1) A Paquito piace solo una cosa, cioè? (senza articolo) [pappagalle]
2) Dopo quella di clandestino, qual è la qualifica assunta da Alan a bordo? [naufrago]
3) Secondo quanto chiede Alan a Kamasuka, Anulu è figlio di……? [palmizio]
4) Cosa usa Charlie come salvadanaio? (senza articolo) [bussola]
5) Quanto chiede Alan allo zio per l'ultima rata della barca? [duemila dollari]
6) Come si chiama il cavallo di Frisko Joe favorito nella IV corsa? [cioccolata]
7) Di cosa è malato lo zio Brady? (due parole) [meningite tropicale]
8) Qual è il nome dell'isola del tesoro? [Chawiki]
9) Chi è l'attore che interpreta Anulu [Sal Borghese]
10) Per scovare Alan sulla barca, Charlie usa come esca una bistecca, che sembra…..? [la coscia di un ippopotamo]
11) Cos'è per Kamasuka "chi fa guerra"? [grosso imbecillo]
12) Charlie minaccia Paquito di buttarlo a mare… come? [nudo e senza ciambella]
13) Quali sono i quattro tesori di Chawiki secondo Mama? (con spazio senza virgole) [sole mare gioia amore]
14) Come vengono definiti da Alan Anulu e la sua tribù al primo incontro? [uomini in mutande]
15) Quali sono le tre preghiere che conosce Alan? (con spazio senza virgole) [salve regina madre misericordia vita dolcezza]
16) Come si chiama il monte dove si trova il fortino di Kamasuka? [tamea]




Scialve...
siccome l'organizzazione dei quiz migliora in continuazione, soprattutto quando a quizzare sono io...
nessuno ha il log del 7 agosto u.s. e io non mi ricordo niente di ciò che è successo.
Alla fine non eravamo molti ma penso che la serata sia trascorsa in modo gradevole con il mondo intero concentrato a seguire le imprese di Trapped.
Il toscanaccio si è lanciato all'inseguimento del record storico nel tentativo di rubare... è pur sempre juventino... il primo posto in classifica ad Ipa durante lo sprint finale!
Il mitico trap infatti ha seguito un corso di matematica nei giorni precedenti il quiz, nella speranza di capire il numero di risposte esatte da dare per superare Ipa in classifica. Dal canto suo Ipazia si è iscritta a "statistica-fai da te" ed ha ottenuto il numero delle risposte da indovinare per vincere matematicamente.
Il leit motiv della serata è stato questo: "Ipazia-Trapped: chi è più bravo a dare i numeri?"
Io ancora non ho capito niente della citata disputa e pertanto la soluzione dell'enigma arriverà solo quando il maestro Piacca si deciderà a pubblicare la classifica definitiva della stagione appena conclusa... fine dei lavori prevista per una settimana dopo la conclusione dei lavori sulla Salerno-Reggio Calabria, tanto la zona è quella...
Se la memoria non m'inganna l'amico toscano aveva bisogno di 8 risposte utili e ne ha date 7, consegnando la vittoria nelle mani della maceratese più simpatica di casa sua, fra quelle di nome Paola :p
Il dovere di cronaca ci costringe a sottolineare che il Trap è stato sportivissimo nell'accettare la sconfitta ma la censura ci obbliga a non riportare le frasi successive alla fine del quiz, nè tantomeno il luogo scelto per il suicidio.

Continuo... tranne su questo ng non legge e non scrive nessuno...
Sarebbe da sottolineare una domanda non recuperata perchè di ben due domande nessuno conosceva la risposta... gnurant!!! :D
E per non mettervi in difficoltà non lo faccio.
I due contendenti sono stati infastiditi solo da Rosca che bene o male se la gioca sempre ma non ha mai avuto la fortuna di concludere un quiz al primo posto in solitaria. Questi tre si sono divisi tutte le risposte esatte ad eccezione di una che è stata indovinata da Hillspenc in un attimo di follia.
Mi dispiace non citare altri presenti ma ormai il mio stato mentale è noto e mi ritengo giustificato.
Notate che le donne diventano sempre più caparbie e se lo scettro della stagione è stato assegnato ad una gentil donzella non possiamo che esserne onorati.
Purtroppo le chicche della serata sono andate perse perchè nessuno ha salvato il log ma gli altri 235 partecipanti hanno concluso a 0 punti.
Fra questi citiamo il sempre presente Piacca che ha addotto l'ennesima nuova scusa; non la riportiamo ma la potrete leggere insieme a tutte le vecchie quando si deciderà a pubblicare il suo attesissimo manuale.
I premi:
Al Trap vanno 10 copie del libro appena uscito sulla coppia (a proposito: mi è appena stato consegnato, poi vi faccio sapere).
Per ritirare il premio può andare sul sito budterence.tk, seguire il link e ordinare.
Il pagamento avviene tramite contrassegno :p
Alla seconda classificata di cui non ricordo il nome va il pupazzo in formato reale di uno a scelta tra Penna, Rosca e Trapped.
Nel caso in cui la marchigiana dovesse scegliere il Trap, mi faccio carico di andarlo a prendere in Toscana e di consegnarglielo a domicilio.
Il premio per Rosca non potrà essere consegnato perchè la Puffin ci ha informato che la marmellata alla panna acida è terminata.
Siamo spiacenti ma la clausola era presente nel bando del quiz.
Inoltre a chi fra Ipa e Trap ha conquistato il primo posto nella classifica della stagione (se i conti erano giusti dovrebbe essere Ipazia) va un premio a scelta che la persona interessata può scegliere, comprare, ritirare e pagare dove ritiene meglio!

Per concludere
Complimenti vivissimi a Trap per la vittoria del quiz e soprattutto a Ipa per la splendida rimonta in classifica fino al successo finale (in attesa del responso del fotofinish).
Grazie a tutti gli altri per essere intervenuti.Speriamo che la nuova stagione ci riservi tanti bei quiz, un numero ancora maggiore di partecipanti e tante serate spensierate.