1) Quale è il nome del regista del film. [Michele Lupo]
2) Come ha il diretto Bomber secondo la definizione di Jerry Calà? [trans-europa express]
3) come si chiama il campo militare nel film? [Camp Lion]
4) Bud Graziano che fa quando il mare è agitato? [lo calma]
5) Quanto tempo manca per l'incontro di boxe? [6 giorni]

-------------------------------------------------------------------------------------------

6) Qual'è il guaio di Rosco Dunn? [la velocità]
7) Il nome di Giorgione è? [Giorgio Desideri]
8) In che auto Giorgione bacia la sua ragazza? [Renault 4]
9) Quanto risulta essere pesante Giorgione nel primo incontro? [chilogrammi 83 e 700]
10) Come si chiama il cronista dell'incontro? [Mario Mattioli]

--------------------------------------------------------------------------------------------

11) Di che compagnia è la nave dove si gioca al tiro con la fune clandestinamente? [Corsica ferries]
12) Di che colori sono l'accappatoio che Bud Graziano dona a Giorgione? [Rosso Argento]
13) Qual'è la parola d'ordine per fare la scommessa clandestina? [Finocchio]
14) Come si chiama la fidanzata di Giorgione? [Claudia]
15) Il direttore di doppiaggio fu? [Pino Locchi]
-------------------------------------------------------------------------------------------


Extra : Nome del cartone animato ed autore che ha utilizzato la sigla fantasy: [Galaxy Express 999 - Leiji Matsumoto]



Questo è il resoconto del primo quiz del 2006.
Cominiciamo a dire che il quiz doveva essere tenuto da Giepi che ha pensato bene di dileguarsi scomparendo dalla chat e da internet facendo perdere le sue traccie... Che stia finalmente fondando la sua beneamata Giepigrado attorniato da festose persone in camice bianco che lo aiutano ad indossare una strana camicia all'inverso? Lo spero per lui :)
La serata è stata ricca di partecipanti, anche se qualche ritardatario cronico, o qualcuno che è entrato a quiz iniziato, c'è stato.
Potevamo avere piu partecipanti se, proprio ieri, Javirc non avesse smesso di funzionare proprio ieri, tant'è che Alex90, in contatto con me su msn, cercava disperatamente di partecipare senza nessun risultato. Comunque sia ci sono stati incontri storici come quello tra MaxFrames e Maranhao, che da quanto ho capito, non si erano mai incontrati in chat, e partecipazioni illustri come quella del buon vecchio amante del cinema di qualità che prende il nome di Beau Geste. Con qualche minuto di ritardo dalla tabella di marcia inizia la gara (anche se io avevo provato a fregare il trap, in odore di vittoria, proponendo un inizio prima del suo arrivo ma nessuno ha colto la proposta :D )

Dopo la doverosa pubblicità della marmellata PUFFIN (ndr: grazie per la sponsorizzazione e ricordate solo puffin ti darà forza grinta a volontà) si passa alla prima tornta domande che, come è diventato d'uopo nella stagione corrente, ha dimostreato un appiattimento verso l'alto della qualità dei partecipanti.
Infatti su cinque domande quattro sono stati i concorrenti a rispondere.

La prima risposta viene azzeccata dal mitico Pennalino dimostrando che, oltre ad essere preparato, è anche veloce. Segue a questa risposta un edotto elenco di parenti di Michele Lupo che sconfina anche nel mondo dei fumetti con un Lupo alberto (ndr: parente alla lontana? :D )
La seconda domanda viene azzeccata da Rosca. Qui inizia una piccola polemica sulla risposta : pare che Calà non abbia detto quello che voleva dire ... ma che ne so io ... io mi baso su quello che ha detto non su quello che voleva che venisse detto dal cugino del procuratore del vicino di casa di Bud ... insomma avete capito.... o no?
Nella terza emerge la preparazione di trapped.
Nella quarta ecco il punto di alecks sempre preparatissimo e velocissimo... complimenti.
Pennalino becca anche la quinta e sembra prendere il largo...
Finisce il primo turno di domande con Pennalino in testa.

Tra defezioni e nuove partecipazioni ecco la sesta domanda che è causa di problemi filosofici (essere lento è uguale a non essere veloci ... boh! non chiedetelo a me ... io avevo 4 in filosofia)
Fatto sta che l'unica a beccarla per come intendevo andasse detta è Rosca che fa trasparire la sua preparazione del film in questione, ed infatti allunga con la settima domanda posizionandosi in testa alla classifica.
Da buon napoletano verace (e vorace) Pepito acchiappa la ottava domanda che guarda caso riguardava il luogo in cui Giorgione ci prova con la sua ragazza.
Questa domanda fa adirare Beau Geste che sostiene la non veridicità della risposta sostenendo che l'auto fosse una due cavalli e non una renault quattro.
Trapped non ci sta a perdere e con un colpo di fortuna (ndr:gli altri non avevano letto l'aiuto) azzecca la domanda successiva agganciando pennalino al secondo posto.
Pennalino controbatte subito aggaggiandosi a Rosca con la domanda successiva, e cosi finisce la seconda tornata di domande. Da segnalare una con una invasione di campo ungherese ... Verda che provava a fare un controquiz? Boh! Misteri della chat!!!

La terza sessione di domande inizia con Pepito cerca di tener testa al duo schiacciasassi beccando la undicesima domanda e portandosi a due punti.
Ipazia non ci sta e decide che la dodicesima deve essere la sua ed infatti la azzecca.
Ma ecco che, da quel di livorno esce un altro mitico sostenitore di Bomber e, invogliatosi dall'urlo "Bomber! Bomber!" che giungeva dal pubblico accorso a fare il tifo per lui, hillspenc azzecca la domanda tredici e fa la sua sporca meta... ehm no quello era un altro film.. il suo punto :D
Pepito, trovando nella quattordicesima domanda il pane per i suoi denti, (ndr : ragazze ragazze e poi ancora ragazze) aggancia in testa il duetto, che ora diventa un terzetto, dominatore della serata : Rosca e Pennalino.
Alecks che, come al solito sembra sornione, ma da sempre la sua zampata quando meno te l'aspetti, risponde alla ultima domanda che era effettivamente la piu tecnica (ndr: complimenti) aggaqnciando Trapped alla seconda posizione parimerito.

La classifica a questo punto è la seguente :
Rosca ------> Punti: 3
Pennalino ------> Punti: 3
Pepito ------> Punti: 3
trapped ------> Punti: 2
aleks ------> Punti: 2
ipazia ------> Punti: 1
hillspenc ------> Punti: 1

E' necessario una domanda di spareggio e , anche se avevo detto che solo chi stava a tre punti poteva partecipare, tutti si cimentano a modo loro nella domanda dando le risposte piu fantasiose.. Per fortuna in buon vecchioo Pennalino becca la risposta (non riconosciuta dal sistema solo per un eventuale spazio che avevo dato nell'inserimento della domanda) e vince questo quiz ... Complimenti!!!!